Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Accetto - Non accetto
28 Giu 2019

Raboso: il vino di Marco Polo

Detto “il vino del Piave”, il Raboso è il prodotto di un vitigno dalla storia millenaria, nominato anche da Plinio nella sua Naturalis Historia.

È stato il più antico autoctono del Veneto occidentale, con una grande vocazione alla longevità.  È stato il primo vino esportato in Oriente dalla Serenissima Repubblica di Venezia e utilizzato da Marco Polo nei suoi lunghi viaggi.  Il termine Raboso deriva dalla parola Rabbioso che significa furioso. La vendemmia avviene tra ottobre e novembre.

Il Raboso Frizzante di Terre di Rai presenta note di lampone e fragola e ricorda fiori rossi e prugna. Fresco, sapido e leggermente acidulo ha perlage fine e persistente.

Terre di Rai Srl

Sede Legale
Via Sordello
Oderzo TV Italia

Sede Operativa
Via del Carmine 2/2 31020
San Polo di Piave TV Italia
Tel. +39.0422.855885 - Fax +39.0422.805627
info@terredirai.it

P. Iva 04249490261
OCM